Risorse

Counter

Today4
Month10
All25399

VCNT - Visitorcounter

Login

Insalata marocchina

 

4 carote 4 zucchine 100 gr di ppiselli sgranati 100 gr di fave sgranate 1 peperone 2 melanzane semi di cumino 1 spicchio di aglio 2 ciuffi di prezzemolo foglie di lattuga 100 gr di olive nere il succo di 1 limone 4 cucchiai di olio extrevergine di oliva sale

Mondate e lavate le verdure. Tagliate a rondelle carote e zucchine e lessatele al dente, separatamente in acqua bollente salata. Lessate sempre separatamente, i pioselli e le fave. Tagliate a striscioline il peperone e fuoco moderato, con un cuchhiaio di olio.

Tagliate a metà le melanzane, incidetele con tagli agrigia e cuocetele per circa 15 minuti nel forno già caldo a 200°C. Ricavate la polpa, tritatela e cuocetela in una padella per 10 minuti a fuoco moderato con un cucchiaio di olio, un pizzico di semi di cumino, un tritto di aglio e prezzemolo in uguale quantità e un pizzico di sale.

Disponete delle foglie di lattuga in un piatto da portata e usatele come contenitore per le verdure e i legumi lessati, la crema di melanzane e le olive, tenendo tutto separato.

Emulsionate il succo de limone con l'olio restante, salate e unite il prezzemolo tritato rimasto e un pizzico di cumino, condite con questa salsina le verdure cotte e i legumi e servite.